CORSI SALSA E BACHATA

a Torino dal 1948

caraibicI

Scuola di Bachata a Torino

Proponiamo corsi collettivi ed individuali, per tutte le età, nei vari livelli, dai principianti ai più esperti. Nelle Danze caraibiche, Salsa e Bachata, così come negli altri balli di coppia, non è obbligatorio iscriversi in coppia ma è possibile effettuare l’inscrizione anche come singoli. Sarà nostra cura verificare la parità nelle iscrizioni fra uomini e donne prima di far iniziare i corsi.

Livello dei corsi

• Principianti I-II-III livello
  • Intermedio I-II-III livello
  • Pre-avanzato
  • Avanzato I-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X

Durata

I corsi sono trimestrali fino al Pre-avanzato, poi quadrimestrali dall’Avanzato, con frequenza minima di un giorno a settimana, lezioni della durata di un’ora o un’ora e mezza.

La preparazione e la pazienza degli insegnanti, garantiscono un risultato a chiunque, anche a chi non si sente particolarmente portato.

La metodologia adottata, grazie all’esperienza pluriennale del direttore tecnico Sergio Sampaoli, unica in Italia, è finalizzata a curare al massimo stile, eleganza e sensualità dei movimenti; questo permette agli allievi della Scuola di distinguersi per uno stile che non ha paragoni e che, non limitandosi ad un solo tipo, permette di ballare con chiunque, divertendosi.

Per questi motivi, nella Salsa vengono insegnate tecniche di diversi stili, a seconda del livello di esperienza: nei corsi principianti ed intermedi, le tecniche insegnate tendono a mescolare le parti migliori degli stili ballati in diversi paesi del mondo (Cuba, Los Angeles, Colombia, Venezuela), con l’esecuzione sull’1 musicale.

Nei corsi di Salsa dal Pre-avanzato in poi, vengono insegnate anche tecniche di Mambo New York Style e Salsa Portoricana, ballate sul 2 o sul 6, nella loro esecuzione caratteristica.

PROVA GRATUITA

Se siete principianti o avete già fatto qualcosa e non sapete a quale livello iscrivervi, vi invitiamo a contattarci per effettuare una prova gratuita.

È possibile anche effettuare percorsi specifici di preparazione alle competizioni, per tutte le età ed i livelli.

Proponiamo corsi speciali per bimbi e ragazzi, con programmi specifici e costi ridotti, appositamente dedicati ai più giovani.

scuola caraibicI

Bachata Sensual – Fusion- Dominicana

Nell’organigramma delle danze caraibiche è possibile frequentare anche i corsi monotematici dedicati alla Bachata Sensual, dove vengono approfondite le tecniche ed i movimenti della Bachata Sensual e Fusion così come i passaggi caratteristici della Bachata Dominicana.

Proponiamo corsi collettivi ed individuali, per tutte le età, nei vari livelli, dai principianti ai più esperti. Nella Bachata Sensual, così come negli altri balli di coppia, non è obbligatorio iscriversi in coppia ma è possibile effettuare l’inscrizione anche come singoli. Sarà nostra cura verificare l’indicativa parità nelle iscrizioni fra uomini e donne, prima di far iniziare i corsi.

Livello dei corsi

Per la Bachata Sensual abbiamo 3 maxi livelli, ognuno dei quali ha ancora 3 sotto livelli, per cui dai principianti/ intermedi fino ai più esperti, per imparare i fondamentali e poi arrivare al perfezionamento dello stile e del movimento del corpo dei passaggi più impegnativi.

• BACHATA SENSUAL 1 : I- II- III livello
  • BACHATA SENSUAL 2 : I- II- III livello
  • BACHATA SENSUAL 3 : I- II- III livello

Durata

I corsi di Bachata Sensual sono bimestrali, con frequenza minima di un giorno a settimana, lezioni della durata di un’ora. Si susseguono di bimestre in bimestre, trasformandosi, per chi lo desidera, in corsi stagionali.

Gestualità Femminile/ Stile Maschile/ Pasitos

Non mancano i corsi per approfondire lo stile e le caratteristiche del movimento femminile, e per approfondire i passi ed i movimenti del corpo caratteristici per gli uomini

Rueda

Per chi ha già una base solida di Salsa, organizziamo anche corsi di Rueda, che permette di divertirsi ed acquisire maggiore disinvoltura, ballando la Salsa in formazione, con più coppie che formano un cerchio e cambio continuo di partner

Cha Cha Cha

Dedichiamo corsi monotematici al Cha cha cha, che nella tradizione dei balli caraibici e latino-americani, oramai viene ballato comunemente in tutte le discoteche ed i locali da ballo latini.

Serate nelle discoteche latine e in sede

Organizziamo anche molte serate danzanti di ritrovo nei locali notturni, ed anche in sede, per permettere a tutti di mettere in pratica quel che si è imparato a scuola, divertendosi, e conoscendo molte persone nuove: stile e divertimento al massimo!

La direzione tecnica dal 1989 è affidata a Sergio Sampaoli, ballerino e maestro di “Ballando con le stelle”, pluricampione italiano e del mondo professionisti, presenter nei congressi internazionali, che ha raccolto, e tramanda, l’esperienza del padre M.° Glauco Sampaoli, fondatore della Scuola nel 1948. La Scuola, tra le più riconosciute in Italia, da quasi 70 anni a Torino, permette a chiunque di avvicinarsi al ballo, fin dal livello principianti.

Il nostro motto rappresenta al meglio i nostri corsi:

“la Scuola Sampaoli non vi insegna soltanto i passi ma vi da uno stile”

PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA

I corsi sono A NUMERO CHIUSO,

non aspettare

PRENOTA IL POSTO

La Scuola che non vi insegna soltanto i passi, ma vi da uno stile

A. Testa

Per informazioni ed iscrizioni:
info@sampaoli.net oppure tel. 011545500

___

Scuola di Ballo e Danza Sampaoli
La più riconosciuta a Torino dal 1948

Via Andrea Gastaldi 2
(angolo C.so Vittorio Emanuele)

___

Per trovare facilmente la scuola, dal monumento di corso Vittorio Emanuele, guardando in direzione porta nuova, la prima via dx è Via Andrea Gastaldi; siamo quasi all’angolo con corso Vittorio Emanuele.

🅿️ FACILE PARCHEGGIO

Ⓜ️ METRO RE UMBERTO