LATINO AMERICANI – STANDARD

americani standard

Proponiamo corsi collettivi ed individuali, per tutte le età, e per vari livelli, per ballerini principianti e più esperti. Nei balli Latino americani e standard, così come negli altri balli, non è obbligatorio essere in coppia ma è possibile effettuare l’inscrizione anche come singolo. Sarà nostra cura verificare la parità nelle iscrizioni fra uomini e donne.

Nei corsi delle danze Latino Americane vengono trattati Cha Cha ChaRumbaSambaJive e Paso Doble, mentre in quelli delle Danze Standard Valzer IngleseTangoValzer VienneseSlow Fox TrotQuick Step.

Livello dei corsi

• principianti

• intermedio

• avanzato

Se non sapete a quale livello iscrivervi vi invitiamo ad effettuare una prova gratuita.

I corsi sono prevalentemente trimestrali, con frequenza minima di un giorno a settimana.

americani standard

La metodologia adottata, grazie all’esperienza pluriennale, tramandata dal fondatore della Scuola M.° Glauco Sampaoli, unica in Italia, è finalizzata a curare al massimo stile ed eleganza dei movimenti, per permettere agli allievi di distinguersi per uno stile che da oltre 65 anni identifica la Scuola a Torino, con il motto “non vi insegna soltanto i passi, ma vi da uno stile”. La preparazione e la pazienza degli insegnanti garantiscono un risultato a chiunque, anche a chi non si sente particolarmente portato.

Organizziamo corsi speciali per bimbi e ragazzi, con programmi specifici e costi ridotti, appositamente dedicati.

È possibile anche iscriversi a percorsi specifici che consentano di ottenere una preparazione adeguata per la partecipazione a competizioni, dedicati a ballerini di ogni età e livello.

Vuoi ricevere informazioni senza impegno? Contattaci tramite:

Perché iscriversi al corso di ballo latino americano a Torino?

Presso la Scuola di Ballo e Danza Sampaoli, mettiamo l’accento sull’apprendimento tecnico e sull’espressione artistica.

I nostri insegnanti esperti e pazienti vi guideranno passo dopo passo nel mondo coinvolgente dei balli latino americani, della Salsa, della Bachata tradizionale, della Bachata Sensual. Imparerete le basi fondamentali di ogni ballo, acquisendo una solida tecnica e sviluppando uno stile personale unico.

I nostri corsi di ballo latino americano offrono un ambiente stimolante ed inclusivo. In questa Scuola, diretta da un maestro tra i più riconosciuti al mondo, con uno staff di campioni internazionali, potrai avere la garanzia di un percorso ottimale.

Ballare fa sentire felici ed è indispensabile per il tuo benessere psicofisico oltre che un modo per connettersi con gli altri. Oltre ad imparare le tecniche di ballo, avrete l’opportunità di socializzare e creare nuove amicizie con altri appassionati.

La nostra scuola di ballo latino americano a Torino è dotata di spazi moderni e di tutte le attrezzature necessarie, offrendo un ambiente ideale per imparare e praticare le varie tipologie di ballo. Organizziamo regolarmente eventi e serate nei locali da ballo per arricchire l’esperienza dei nostri allievi e offrire loro l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato, divertendosi.

Iscrivetevi a questa scuola per vivere un’esperienza indimenticabile. Non importa se siete single o in coppia, se volete imparare a ballare, per divertimento, per passione, o per partecipare a competizioni, siamo qui per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi nel ballo o nella danza.

Contattateci per informazioni o per prenotare una lezione gratuita di Salsa e Bachata.
Vi aspettiamo!