La Storia

La Scuola di Ballo Sampaoli è stata fondata dal padre, M.° Glauco Sampaoli nel lontano 1948. Nel corso degli anni, grazie all’esperienza acquisita, e alla metodologia adottata, la scuola ha continuato a raccogliere consensi, divenendo una delle realtà più conosciute d’Italia.

Dal 1989 la direzione tecnica è affidata a Sergio Sampaoli, pluricampione italiano e mondiale, presenter in vari congressi internazionali, ballerino e maestro di ‘Ballando con le Stelle’, che tramanda gli insegnamenti del padre Glauco.

Da oltre 70 anni la Scuola di Ballo Sampaoli permette a chiunque di avvicinarsi alla danza, dai principianti sino ad arrivare ai ballerini più esperti e preparati.

La metodologia adottata, unica in Italia, è finalizzata a curare al massimo stile ed eleganza dei movimenti, per permettere agli allievi di distinguersi per uno stile che da decenni identifica la Scuola torinese, con il motto “non vi insegna soltanto i passi, ma vi da uno stile”.

La preparazione e la pazienza degli insegnanti garantiscono un risultato a chiunque, anche a chi non si sente particolarmente portato.

Facilità parcheggio.

Metro fermata Re Umberto.

Mezzi pubblici: 1-5-9-14-15-33-52-64-67-68

Per trovare facilmente la scuola, dal monumento di corso Vittorio Emanuele, guardando in direzione porta nuova, la prima via dx è Via Andrea Gastaldi; siamo quasi all’angolo con corso Vittorio Emanuele.

dove siamo