REGGAETON

La Scuola più riconosciuta
a Torino dal 1948

Il Reggaeton è un ballo la cui origine si identifica negli anni 90 a Portorico. Per l’origine della musica si arriva addirittura a far riferimento al Raggae di Giamaica e Panama degli anni 70. Dagli anni 2000 si è diffuso in tutto il mondo, prima in America e poi in Europa, diventando un genere assolutamente commerciale e trasversale.

Il Reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi di Portorico come la bomba e la plena, e sonorità tipiche della musica Hip Hop, traendo ispirazione anche da sonorità afro-caraibiche, come il calipso e la soca.

Negli ultimi anni rappresenta uno dei ritmi latini più diffusi, nella musica, nei video musicali, non solo dei cantanti latini, e sue influenze si ritrovano facilmente nei balli latino caraibici come nell’Hip Hop. Oramai quasi tutti i locali notturni, dalla discoteca commerciale a quella latina, propongono una sala esclusivamente dedicata a questo ballo.

Il corso di Reggaeton viene proposto con una frequenza trimestrale, che prevede un appuntamento alla settimana, della durata di un’ora e viene proposto in due tipologie, in base all’età dei partecipanti:

– Reggaeton RAGAZZI
– Reggaeton ADULTI

Prenota subito la tua PROVA GRATUITA e ti conquisterà per l’energia e la carica

La direzione tecnica della Scuola, dal 1989 è affidata all’esperienza pluriennale di Sergio Sampaoli, ballerino e maestro di “Ballando con le stelle”, pluricampione italiano e del mondo professionisti, presente nei congressi internazionali, che ha raccolto, e tramanda, l’esperienza del padre M.° Glauco Sampaoli, fondatore della stessa già nel 1948. La Scuola, tra le più riconosciute in Italia, da oltre 65 anni a Torino, permette a chiunque di avvicinarsi alla danza, dai principianti fino ai livelli più elevati.

PRENOTA IL TUO POSTO PER LA PROVA GRATUITA

I corsi sono A NUMERO CHIUSO,

non aspettare

PRENOTA IL POSTO