A.S.D.D. Sampaoli - Scuola di Ballo e Danza Sampaoli
 

Kizomba

Corsi principianti intermedio avanzato
Kizomba

La Kizomba è il ballo del momento, che ha trovato negli ultimi tempi terreno fertile nei locali, dove si ballano Salsa e Bachata, diventando così il trend attuale.

 

E’ un ballo lento e sensuale, con influenze e similitudini con tango argentino e danze caraibiche (come Bachata, Merengue e Plena); trae le sue origini in Angola, e subisce le influenze della musica brasiliana, caraibica ed africana in generale. In lingua angolana il termine Kizomba significa musica per le feste. Negli ultimi anni giovani artisti hanno modernizzato questa musica con influenze evidenti di R&B, Soul e Hip Hop, mantenendone però le caratteristiche fondamentali.

 

Proponiamo corsi colletivi ed individuali, per tutte le età, nei vari livelli, dai principianti ai più esperti. Nella Kizomba, così come negli altri corsi, non è obbligatorio essere in coppia ma è possibile effettuare l'inscrizione anche come singolo. Sarà nostra cura verificare la parità nelle iscrizioni fra uomini e donne.

 

Livello dei corsi

• principianti

• intermedio 

• avanzato

 

Durata

I corsi monotematici sono prevalentemente bimestrali, con frequenza minima di un giorno a settimana.

 

La metodologia adottata, grazie all’esperienza pluriennale, tramandata dal fondatore della Scuola M.° Glauco Sampaoli, unica in Italia, è finalizzata a curare al massimo stile ed eleganza dei movimenti, per permettere agli allievi di distinguersi per uno stile che da oltre 65 anni identifica la Scuola a Torino, con il motto “non vi insegna soltanto i passi, ma vi da uno stile”. La preparazione e la pazienza degli insegnanti garantiscono un risultato a chiunque, anche a chi non si sente particolarmente portato.

 

La direzione tecnica dal 1989 è affidata all’esperienza pluriennale di Sergio Sampaoli, ballerino e maestro di “Ballando con le stelle”, pluricampione italiano e del mondo professionisti, presenter nei congressi internazionali, che ha raccolto, e tramanda, l’esperienza del padre M.° Glauco Sampaoli, fondatore della Scuola nel 1948. La Scuola, tra le più riconosciute in Italia, da oltre 65 anni a Torino, permette a chiunque di avvicinarsi alla danza, dai principianti ai fino ai livelli più elevati.